FRANTOIO SALVAGNO – 100 ANNI DI QUALITÀ E TRADIZIONE

Frantoio Salvagno è un’azienda storica a conduzione familiare che dal 1923 produce olio extra vergine di oliva di alta qualità nel frantoio a Nesente, seguendo interamente tutto il ciclo produttivo. Con un forte legame con il territorio veronese e una lavorazione artigianale, Salvagno si è affermato come un marchio di riferimento per gli amanti dell’olio EVO genuino e tradizionale.

Sfida

Celebrare il centenario dell’azienda con una campagna di comunicazione che riuscisse a valorizzare la storia e l’eccellenza del brand, rafforzandone il posizionamento e coinvolgendo il pubblico in un racconto autentico.

Soluzione

Abbiamo sviluppato una strategia su più livelli per creare una narrazione coerente e coinvolgente, mettendo in luce i valore della tradizione, della famiglia, dell’artigianalità e della qualità di Frantoio Salvagno.

Output

Brand Awareness potenziata: Rafforzamento della percezione del marchio come riferimento nel settore oleario.

Media coverage & Digital engagement: Ampia copertura mediatica e incremento della visibilità grazie anche agli influencer e alla comunicazione sia digital che tradizionale.

Contenuti di valore: Creazione di materiali video e fotografici per arricchire la comunicazione aziendale, raccontare il brand dagli inizi ad oggi.

 

Logo del centenario

Creazione di un logo celebrativo che unisse tradizione e innovazione, utilizzato su tutti i materiali di comunicazione nell’arco dell’anno del centenario e durante i due eventi clou dell’anno: il pressday e la Tradizionale Bruschettata.

Ufficio stampa & Influencer Marketing

Gestione della comunicazione con i media per ottenere copertura su testate di settore e lifestyle. Coinvolgimento di influencer selezionati per amplificare la visibilità dell’evento e del brand.

Shooting video dell’evento

Produzione di contenuti audiovisivi per documentare l’evento, raccogliere testimonianze e creare materiali emozionali in grado di raccontare la storia del brand fra cui il video del centenario.