HOTEL COLOMBA D’ORO

L’Hotel Colomba d’Oro, albergo a 4 stelle, situato a due passi dall’Arena di Verona, è da sempre un punto di riferimento per i viaggiatori più esigenti e dal gusto ricercato. 
L’hotel ha aperto le sue porte nel 1837, in un palazzo rinascimentale che precedentemente era un convento, e da allora ha ospitato tra le sue stanze alcuni tra i viaggiatori più illustri transitati dalla città scaligera, grazie ai suoi ambienti eleganti e romantici. 

Sfida

Per l’Hotel Colomba d’Oro l’obiettivo prefissato è stato da subito quello di innovare la comunicazione dell’attività, questo ovviamente per poter allinearsi con i competitors nel settore turistico e per veicolare la propria forte identità anche online, facendo conoscere la propria storia a tutti!
La performance dei canali di comunicazione digitali ha anche l’obiettivo di attrarre e mantenere la clientela attiva.

Soluzione

In seguito alla realizzazione da parte di Hype di un sito web dedicato all’hotel, è stata sviluppata una strategia di comunicazione integrata, per raggiungere gli obiettivi aziendali e rafforzare la presenza del brand online.

Output

Strategia di comunicazione

Abbiamo sviluppato un piano di comunicazione personalizzato, che definisca i canali e le tattiche più efficaci per raggiungere gli obiettivi di business dell’Hotel, migliorando la visibilità e il posizionamento nel mercato turistico.

Gestione e creazione di contenuti per piattaforme Social e per la sezione Blog del sito

Pianifichiamo mensilmente la creazione e lo sviluppo di contenuti originali e coinvolgenti per le pagine social e il blog presente sul sito, garantendo coerenza con la brand identity e l’interazione con il pubblico.

FacebookInstagramTikTok

Shooting & Video production

Pensiamo e realizziamo shooting di contenuti fotografici e video professionali che si soffermano sui diversi servizi dell’hotel, cercando di presentarli al pubblico in maniera evocativa e ottimale.  

Digital Adv

Progettiamo e gestiamo campagne di advertising digitale su Meta (Facebook e Instagram) e Google (Search e Performance Max), ottimizzando il ritorno sull’investimento, massimizzando la presenza online e aumentando la visibilità del brand. 

RISULTATI OTTENUTI

205.484

Utenti singoli raggiunti su Instagram in un anno

+45%

Aumento Follower su Instagram in un anno

409.248

Utenti singoli raggiunti su Facebook in un anno

+3%

Aumento Follower su Facebook in un anno

+ 11%

Sessioni sul sito con coinvolgimento

+13%

Visualizzazioni sul sito nell’ultimo anno