HOTEL DE’ CAPULETI – CATENA BEST WESTERN

Nel cuore del centro di Verona, un Hotel Completamente ristrutturato nel 2012, offre 34 camere insonorizzate e finemente arredate, al fine di garantire un riposo rigenerante e un soggiorno confortevole alla propria clientela. 
L’Hotel De’ Capuleti tra i propri servizi annovera un centro benessere con una palestra ad uso esclusivo, la gestione domotica delle stanze d’alloggio e l’ambiente sempre rilassante del lounge bar.  
La struttura è da sempre in prima linea nella tutela dell’ambiente e nell’adozione di pratiche sostenibili. Nel 2023, primo hotel della catena Best Western, ha ottenuto la certificazione GSTC – Global Sustainable Tourism Council, come tangibile segno dell’impegno nei confronti della pianeta. 

Sfida

L’Hotel De’ Capuleti, parte di Best Western Group, si è prefissato come obiettivo quello di posizionarsi in modo vincente all’interno del panorama alberghiero veronese, spiccando tra le strutture alberghiere più comode per servizi erogati, processi sostenibili e comunicazione efficace.
La performance comunicativa ha quindi l’obiettivo sia di attrarre e mantenere il pubblico, sia quello di fortificare l’immagine e l’identità dell’azienda. 

Soluzione

La strategia di comunicazione comprende una rinnovata creatività sulle piattaforme social, dove i servizi e le caratteristiche dell’Hotel de’ Capuleti vengono comunicate direttamente dal nostro team attraverso una gestione dei canali social corredati da servizi di shooting e riprese video e strategie di advertising. 
L’obiettivo è quello di trasmettere l’unicità dell’hotel e dei suoi specifici servizi. 

Output

Strategia di comunicazione allineate alle specifiche Best Western Group

Abbiamo sviluppato un piano di comunicazione derivante dalle linee guida, grafiche e contenutistiche, definite da Best Western Group. L’obiettivo è quello di presentare nel dettaglio le unicità dell’albergo veronese, così da distinguerlo nello scenario competitivo alberghiero. 

Gestione e creazione di contenuti per i canali Social

Pianificazione e sviluppo di contenuti originali e coinvolgenti per le pagine social, garantendo coerenza con il sito web, comunicando in maniera funzionale e creativa i servizi dell’hotel. 

FacebookInstagramTikTokLinkedIn

Shooting & Video production

Produzione di contenuti fotografici e video professionali dedicati che si soffermano sui diversi servizi dell’hotel e sulle sue diverse iniziative, come ad esempio molti contenuti sulla sala fitness privata e sulle pratiche di sostenibilità dell’Hotel de’ Capuleti. 

Digital Adv

Progettiamo e gestiamo campagne di advertising digitale su Meta (Facebook e Instagram) e Google (Search e Performance Max), ottimizzando il ritorno sull’investimento e massimizzando la presenza online e la visibilità del brand. 

Lancio del “Progetto Sostenibilità”

Dopo l’ottenimento, nel 2023, della certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council), abbiamo scelto insieme all’hotel di curare l’ideazione e l’allestimento di un percorso progettato per gli ospiti.
Si tratta di un percorso esperienziale e digitale, che gli ospiti possono vivere durante il loro soggiorno, comprendendo la linea di comportamenti adottata dall’hotel, riguardante alcuni standard ambientali, sociali ed economici.
Questa comunicazione ha l’obiettivo di favorire il posizionamento dell’hotel in un mercato ricercato e di prima fascia.
 

RISULTATI OTTENUTI

394.941

Utenti singoli raggiunti su Instagram in un anno

+33%

Aumento Follower su Instagram in un anno

717.763

Utenti singoli raggiunti su Facebook in un anno

+12%

Aumento Follower su Facebook in un anno