MARAZZI NOLEGGIO

Marazzi Noleggio è un’azienda, fondata nel 1981, leader nel settore dei servizi di noleggio di attrezzature per gli eventi, la cantieristica e le manifestazioni.
Si distingue per la vasta gamma di prodotti e una particolare attenzione al servizio clienti.
Attraverso il proprio motto: “Sogniamo, progettiamo, realizziamo”, l’azienda si prefissa di diventare sempre più importante tramite le proposte personalizzate avanzate ai propri clienti.
Ogni cantiere allestito da Marazzi deve essere sicuro e funzionale e ogni evento curato dall’azienda deve essere indimenticabile.

Sfida

Nello scenario competitivo attuale, l’obiettivo principale di Marazzi è quello di affrontare il mercato in modo strategico ed efficace, capendo come distinguersi dai concorrenti.
La necessità è quindi quella di mettere in evidenza i prodotti e le diverse unità dell’azienda, ristrutturando l’immagine aziendale.

Soluzione

Dalla comprensione del mercato e delle tendenze del settore è emerso quanto fosse importante un riposizionamento del brand, basato su un restyling estetico e una comunicazione competitiva.
Durante un workshop iniziale insieme all’azienda siamo riusciti ad evidenziare la strada da intraprendere, gettando le basi per la nostra strategia.

Output

Workshop e strategia

Il punto di partenza, come detto precedentemente, è coinciso con l’attività di Workshop concordata insieme all’azienda e ai suoi dipendenti. Il workshop ha esplorato tematiche come: l’approccio al mercato, le diverse linee di servizio e l’immagine aziendale. Questa esperienza ci ha fatto comprendere quanto fosse fondamentale un riposizionamento di Marazzi, all’interno del proprio settore, partendo da una strategia più competitiva e una comunicazione migliore.

Innovazione: Brand Identity, Brand Guide e Logo

Abbiamo condotto un approfondito studio per sviluppare una nuova Brand Identity, partendo dal materiale raccolto nel nostro primo workshop con l’azienda. Questo ci ha permesso di definire valori, mission, vision e tone of voice, oltre a individuare le piattaforme media più adatte alla comunicazione del brand. Contestualmente, abbiamo realizzato una nuova Brand Guide che include font, colori e stili grafici aggiornati, insieme al restyling del logo aziendale.

Questo approccio ha reso la comunicazione del brand più coerente e riconoscibile, una componente base per la riuscita di una buona performance comunicativa.

Social Media Management

Creazione e pubblicazione di contenuti che siano pertinenti al settore di riferimento, mettendo in mostra le diverse linee di prodotti e di servizi. La giusta comunicazione aiuta a mantenere un contatto con il proprio pubblico e ad aumentare la notorietà di Marazzi.

Produzione grafica e creativa

Produciamo oltre ai contenuti per le pubblicazioni sulle piattaforme social, anche materiali grafici e proposte creative per promuovere le iniziative e i servizi specifici dell’azienda.